Informazioni per l’accesso a riduzioni tariffarie

La tariffa si applica in misura ridotta, nella quota fissa e nella quota variabile, alle utenze domestiche che si trovano nelle seguenti condizioni:

  • nei confronti delle utenze domestiche che effettuano la raccolta differenziata ,il tributo è scontato dell’10% . Qualora attraverso accertamenti effettuati dagli uffici competenti, l’utente dovesse risultare inadempiente, il beneficio decade per tutto l’anno di riferimento.
  • Il tributo è ridotto, al 40%, per le utenze poste fuori dal perimetro del centro urbano, giusta Delibera di C.C n. 34 del 17.09.2012. L’Amministrazione ha realizzato\ degli eco-punti periferici, dove sarà possibile per i cittadini provvedere a mettere in atto la raccolta differenziata. A completamento dell’operazione sarà identificata l’area urbana di riferimento dell’eco-punto e a realizzazione avvenuta, la riduzione del 60% prevista dalla legge sarà rimodulata e sostituita da un sistema di incentivazione e di controllo dell’effettivo conferimento presso l’eco-punto, che dovrà necessariamente avvenire, se non si vorrà perdere il beneficio di riduzione della tariffa.